Condividi
Le previsioni

Meteo, allerta gialla per il caldo africano. Tregua venerdì, poi temperature in risalita CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 14 Giugno 2024

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), questo venerdì la nostra isola avrà un po’ di pace dal caldo, grazie alla zona di bassa pressione proveniente dall’area scandinava che nei giorni scorsi ha provocato passeggeri piovaschi. La giornata si manterrà comunque soleggiata e il tempo sarà stabile, con qualche innocua nube e venti spiranti da settentrione, almeno fino al mattino di domenica 16 giugno.

Infatti, nonostante la persistenza dell’anticiclone africano che farà aumentare nuovamente le temperature, saranno presenti addensamenti su tutto il territorio regionale e alla sera possibili rovesci nel litorale settentrionale, meridionale e nell’ennese.

E’ da segnalare l’avviso diffuso dal Dipartimento di Protezione Civile che ha dichiarato la fase di preallerta per rischio di incendi e caldo intenso, visto il vertiginoso aumento delle temperature nei giorni scorsi, ben al di sopra delle medie stagionali.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.