Condividi

Meteo: da domenica arriva il maltempo in Sicilia

venerdì 5 Febbraio 2021
pioggia

Dopo un innalzamento delle temperature che ha fatto presagire una primavera anticipata e che ha segnato gli ultimi giorni, il Sud e la Sicilia tornano ad affrontare, a partire da domenica 7 Febbraio, una nuova perturbazione.

Nella giornata di sabato sul territorio Palermitano si registreranno temperature che varieranno tra i 20-25° grazie  alla presenza di un anticiclone subtropicale.

A partire dalla giornata di domenica, però , si registreranno sul territorio siciliano nubi in aumento da ovest e piogge anche diffuse dal pomeriggio-sera, anche a carattere temporalesco, con venti che sfiorano i 30 km/h. Caleranno inoltre le temperature, con massime comprese tra 16 e 21°.

LA NOTA DI 3BMETEO

“Una nuova perturbazione atlantica raggiunge l’Italia, innescando un generale peggioramento del tempo anche sulle nostre regioni meridionali. Cieli diffusamente nuvolosi o a tratti coperti al mattino per effetto del transito di nuvolosità medio-alta e stratiforme; prime piogge in arrivo da metà giornata a partire dall’alta Campania, in estensione pomeridiano-serale al versante tirrenico peninsulare e ai settori sudoccidentali della Sicilia. Temperature molto miti nelle prime ore del dì con massime ancora prossime o superiori ai 20-23°C; tendenza a generale e marcato calo termico nella seconda parte del giorno, all’avanzare della nuova perturbazione. Venti moderati o tesi dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi”.

Da martedì la perturbazione tenderà ad allontanarsi dall’Italia.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.