Condividi

Meteo: da domenica arriva il maltempo in Sicilia

venerdì 5 Febbraio 2021
pioggia

Dopo un innalzamento delle temperature che ha fatto presagire una primavera anticipata e che ha segnato gli ultimi giorni, il Sud e la Sicilia tornano ad affrontare, a partire da domenica 7 Febbraio, una nuova perturbazione.

Nella giornata di sabato sul territorio Palermitano si registreranno temperature che varieranno tra i 20-25° grazie  alla presenza di un anticiclone subtropicale.

A partire dalla giornata di domenica, però , si registreranno sul territorio siciliano nubi in aumento da ovest e piogge anche diffuse dal pomeriggio-sera, anche a carattere temporalesco, con venti che sfiorano i 30 km/h. Caleranno inoltre le temperature, con massime comprese tra 16 e 21°.

LA NOTA DI 3BMETEO

“Una nuova perturbazione atlantica raggiunge l’Italia, innescando un generale peggioramento del tempo anche sulle nostre regioni meridionali. Cieli diffusamente nuvolosi o a tratti coperti al mattino per effetto del transito di nuvolosità medio-alta e stratiforme; prime piogge in arrivo da metà giornata a partire dall’alta Campania, in estensione pomeridiano-serale al versante tirrenico peninsulare e ai settori sudoccidentali della Sicilia. Temperature molto miti nelle prime ore del dì con massime ancora prossime o superiori ai 20-23°C; tendenza a generale e marcato calo termico nella seconda parte del giorno, all’avanzare della nuova perturbazione. Venti moderati o tesi dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi”.

Da martedì la perturbazione tenderà ad allontanarsi dall’Italia.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.