Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), il prossimo fine settimana nell’Isola sarà caratterizzato da condizioni climatiche instabili. Se da un lato, infatti, le nuvole insisteranno a lungo nei cieli della Regione a tre punte, dall’altro lato si attende un rialzo delle temperature, che si attesteranno lievemente al di sopra delle medie stagionali.
In sintesi, il freddo si attenuerà in gran parte per il 25 aprile, con la Liberazione dalla massa d’aria polare che ha fatto toccare valori record per il periodo.
Non dovrebbero verificarsi rovesci di rilevante intensità. Qualche goccia di pioggia potrebbe cadere al più nella giornata di venerdì in alcune aree del Messinese. Un miglioramento generale delle condizioni si avrà invece per domenica: il sole tornerà a splendere su gran parte del territorio regionale, offrendo cielo azzurro e sgombero da nubi quasi ovunque.
I venti soffieranno dapprima da quadranti meridionali, per poi cambiare direzione e orientarsi verso ovest. Per quanto riguarda i mari saranno calmi lo Ionio e il Tirreno, poco mosso il Canale di Sicilia.