Condividi
Le previsioni

Meteo, fine settimana nuvoloso e dal tempo instabile in Sicilia CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 26 Aprile 2024

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), il prossimo fine settimana nell’Isola sarà caratterizzato da condizioni climatiche instabili. Se da un lato, infatti, le nuvole insisteranno a lungo nei cieli della Regione a tre punte, dall’altro lato si attende un rialzo delle temperature, che si attesteranno lievemente al di sopra delle medie stagionali.

In sintesi, il freddo si attenuerà in gran parte per il 25 aprile, con la Liberazione dalla massa d’aria polare che ha fatto toccare valori record per il periodo.

Non dovrebbero verificarsi rovesci di rilevante intensità. Qualche goccia di pioggia potrebbe cadere al più nella giornata di venerdì in alcune aree del Messinese. Un miglioramento generale delle condizioni si avrà invece per domenica: il sole tornerà a splendere su gran parte del territorio regionale, offrendo cielo azzurro e sgombero da nubi quasi ovunque.

I venti soffieranno dapprima da quadranti meridionali, per poi cambiare direzione e orientarsi verso ovest. Per quanto riguarda i mari saranno calmi lo Ionio e il Tirreno, poco mosso il Canale di Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.