Condividi
Le previsioni

Meteo: week-end della Vigilia con sole e qualche nuvola CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 22 Dicembre 2023

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano) il prossimo finesettimana in Sicilia sarà caratterizzato dal cielo in prevalenza sereno, specie nella giornata della Vigilia.

Qualche pioggia potrebbe cadere nella prima parte del week-end nelle aree costiere settentrionali e nel trapanese, ma non sarà di forte intensità e neppure di lunga durata. Progressivamente, infatti, si verificherà un miglioramento delle condizioni nell’avvicinamento alle festività natalizie.

Le temperature, leggermente in salita rispetto ai giorni appena trascorsi, saranno di poco al di sopra delle medie stagionali.

I venti soffieranno da quadranti occidentali, ma saranno di direzione variabile. Sabato, infatti, spireranno in direzione Sud, per poi ritornare verso Est. Per quanto riguarda i mari: saranno molto mossi il Tirreno ed il Canale di Sicilia, calmo invece lo Ionio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.