Condividi
Le previsioni

Meteo, weekend “fuori stagione”: cielo soleggiato con possibili velature CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 24 Gennaio 2025

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometeorologico siciliano), questo fine settimana sarà segnato da condizioni meteorologiche stabili in Sicilia, grazie all’influenza di un’area di alta pressione che dominerà la scena. Il tempo si manterrà sereno o al più leggermente velato, con qualche addensamento nuvoloso di poco rilievo sulle aree settentrionali e montuose, che si estenderà su tutta la regione verso l’ultimo giorno della settimana.

Le temperature saranno miti per il periodo, grazie all’anticiclone di origine nord-africana che investirà il sud-ovest della Penisola. Le minime varieranno tra i 6°C delle zone interne, come l’ennese, e i 12°C delle città costiere, tra cui Palermo e Messina. Le massime oscilleranno tra i 17°C e i 20°C, con punte più elevate nelle aree orientali, come Catania e Siracusa. Venti deboli, prevalentemente settentrionali, accompagneranno il fine settimana, favorendo mari generalmente calmi o poco mossi.

Nel complesso, il fine settimana si prospetta ideale per spostamenti e attività all’aperto, con un clima stabile e privo di fenomeni significativi. E’ probabile, invece, un cambiamento del quadro climatico a partire dalla prossima settimana, con maggiori rannuvolamenti e piogge sparse.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.