Condividi
Salgono a 25 gli approdi

Migranti: altri 168 arrivi a Lampedusa, in 2.587 all’hotspot

giovedì 29 Giugno 2023

Altri 168 migranti, dopo che le 4 imbarcazioni con le quali facevano rotta verso Lampedusa sono state intercettate dalle motovedette della Guardia di finanza, sono sbarcati a molo Favarolo.

Salgono a 25, a partire da mezzanotte, gli approdi sulla più grande delle isole Pelagie dove sono giunti 1.142 migranti. I quattro diversi gruppi hanno riferito d’essere partiti da Sfax in Tunisia e da Zuwara in Libia. Tutti, dopo un primo triage sanitario, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove sono presenti 2.587 persone. Nella tarda mattinata di oggi 249 migrati sono stati imbarcati sul traghetto di linea Galaxy che sta facendo rotta verso Porto Empedocle. Per il primo pomeriggio, con una motovedetta delle Fiamme gialle che si dirigerà verso Pozzallo, è stato disposto un ulteriore spostamento di 150 ospiti della struttura di primissima accoglienza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.