Condividi

Migranti, Ferrandelli: “La Lega sembra un disco rotto”

giovedì 5 Novembre 2020
Fabrizio Ferrandelli
Fabrizio Ferrandelli

Leggiamo con sconcerto la nota stampa di stamane del gruppo Lega che chiede di sapere quanto abbiano inciso i positivi clandestini giunti in Sicilia. Nuovamente la carta “migrante” giocata per pura e semplice demagogia! Perché, invece, la Lega non chiedeva da azionista del governo Musumeci – come abbiamo fatto noi durante i mesi scorsi – maggiori controlli nell’Isola su porti e aeroporti , a partire dalla scorsa estate, che ha visto la circolazione indiscriminata di persone provenienti da zone europee ad alto rischio (Spagna e Francia) senza che venisse effettuato alcun controllo sanitario e senza precauzioni utili?“. A dichiararlo è Fabrizio Ferrandelli di +Europa.

La Lega sembra un disco rotto – prosegue Ferrandelli-. Piuttosto che prendersela con dei poveri disgraziati, ospitati in strutture controllate sanitariamente e militarmente, perché non focalizza la propria attenzione sulle inefficienze complessive del sistema di cui fa parte e sul mancato rispetto delle norme di molti cittadini? Questa litania ormai ha stancato. La Lega trovi altri – e più convincenti – argomenti di discussione politica e non getti benzina in un momento storico difficilissimo che richiede grande capacità di ascolto, dialogo e di azione.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.