Condividi

Milleproroghe, Ok proroga lavoratori bacino Pip a Palermo

lunedì 22 Febbraio 2021

Gli enti locali sono autorizzati alla prosecuzione dei rapporti di lavoro di personale con contratto di lavoro atipico appartenente al bacino Pip, Emergenza Palermo, in essere o scaduti nell’anno 2020, fino al 31 marzo 2022 anziché il 31 dicembre 2021. Lo prevede un emendamento al dl Milleproroghe, approvato dalle Commissioni Affari costituzionali e Bilancio alla Camera.

La modifica prevede anche che entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto è istituito presso il dipartimento della Pubblica Amministrazione un tavolo tecnico, con la partecipazione del Mef, dei rappresentanti delle amministrazioni competenti e delle parti sociali “per l’individuazione di soluzioni volte al superamento dell’attuale situazione relativa all’utilizzo dei soggetti”Pip.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.