Condividi
La cattura

Misterbianco (CT), rapina un distributore di benzina: arrestato in dodici ore dai Carabinieri CLICCA PER IL VIDEO

sabato 9 Marzo 2024

Nel Quartiere “San Cristoforo”, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno intensificato l’attività di prevenzione generale per contrastare i reati predatori, come furti e rapine, assicurando la sicurezza dei cittadini nel territorio di Catania e provincia.

In meno di 12 ore dall’aggressione, i Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato un uomo di 37 anni di Paternò, incensurato, per rapina a mano armata ai danni di un dipendente di un distributore di benzina. L’azione criminale è avvenuta mentre un impiegato di 35 anni di Paternò stava per versare l’incasso giornaliero presso una banca di Misterbianco.

L’aggressore, travisato con una tuta da meccanico e un passamontagna, ha minacciato l’impiegato con una pistola e ha tentato di colpirlo con il calcio dell’arma, riuscendo a impossessarsi dell’incasso e delle chiavi dell’auto dell’addetto. Nonostante il tentativo dell’impiegato di opporsi e recuperare il maltolto, il rapinatore è fuggito a bordo di una Fiat Punto.

I Carabinieri, intervenuti prontamente, hanno acquisito informazioni sulla targa dell’auto del rapinatore e avviato indagini. Grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza e alla profonda conoscenza del territorio, i militari hanno identificato il criminale e la proprietaria dell’auto usata per la fuga.

Dopo una serrata “caccia all’uomo“, i Carabinieri hanno individuato l’abitazione della coppia, situata a Paternò, e arrestato il rapinatore. Durante la perquisizione, sono stati ritrovati importanti elementi di prova, tra cui il passamontagna, lo scaldacollo e una targa posteriore di un’altra auto con fermo amministrativo.

Il rapinatore è stato collocato in custodia cautelare presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.