Condividi

Monreale: al via la quarta edizione del raduno BMW moto d’epoca

martedì 6 Settembre 2022

Si scaldano i motori a Monreale, per la IV edizione del raduno BMW moto d’epoca, special e moderne che prenderà il via domenica 18 settembre in Piazza Duomo.

L’iniziativa senza scopo di lucro, nasce nel 2017, da un gruppo di amici BMWisti palermitani e il Moto Club BMW, per pura e sola passione.

In Sicilia, si sono sempre organizzati raduni per le moto moderne, e non per le storiche. Considerando che gli appassionati erano in tanti, e anche i collezionisti del marchio, il gruppo di amici ha voluto creare il primo raduno nel 2017 coinvolgendo 30 moto storiche, per raddoppiare nel 2018 con l’iscrizione di 70 moto fino ad arrivare alla terza edizione nel 2019 con la partecipazione di 150 moto storiche. Dopo 2 anni di pandemia 2020- 2022, il raduno ritorna con un evento di esposizione moto e premiazioni. Oggi, al gruppo di moto d’epoca si sono aggiunti quelli delle moto moderne, e quelle special ovvero trasformate di serie con rielaborazioni varie, raggiungendo più di 400 adesioni di bmwisti siciliani e nazionali.
In occasione della manifestazione di Monreale, saranno consegnate 100 medaglie e 50 targhe ai bmwisti motociclisti concessionari storici e attuali. Riconoscimento andrà anche al team Bmw meccanici e magazzinieri che quotidianamente si occupano delle officine. Una targa sarà consegnata anche al motociclista bmw più giovane, e al più anziano (82 anni, presente al raduno con la sua moto storica). E per ‘par condicio’ anche a 7 donne in sella, bikers bmw e zavorrine.
A presentare l’evento la giornalista Patrizia Gangi, responsabile anche dell’ufficio stampa dell’evento. Un palco ricco di ospiti che si racconteranno e racconteranno la storia del marchio dell’elica in Sicilia, considerando che nel 1997a Palermo nacque la prima concessionariaal mondo nelle vendite. E nel 1991 una concessionaria messinese ricevette la targa oro, quale storica e più antica concessionaria Bmw in occasione dei 25 anni di storia della BMW Italia.

LE INFO

ORGANIZZATORI: Salvo Daniele, Rosario Prestigiacomo, Fabio Tumminello, Benedetto Perrone, Rosario Nicosia, Fabio Torres e Riccardo Schiro’.

L’appuntamento per il raduno statico sarà domenica 18 settembre in piazza Duomo a Monreale dalle ore  9.30 alle ore 14. 30. Per chi desidera aggregarsi in gruppo il percorso Palermo – Monreale, la partenza sarà alle ore 9.30 da Viale Campania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.