Condividi
L'incontro

Morti in carcere, una maratona oratoria davanti al Tribunale di Palermo

martedì 23 Luglio 2024

Oggi, davanti al Tribunale di Palermo si è svolta una maratona oratoria per parlare delle morti in carcere. L’incontro è stato organizzato dal Garante dei detenuti di Palermo, Pino Apprendi.

Hanno aderito il Comitato Esistono I Diritti, Antigone Sicilia, Nessuno Tocchi Caino, le associazioni Forensi, i cappellani di Pagliarelli e dell’istituto Minorile Malaspina, il Comitato Pari opportunità, la CTA Maria Sanfilippo, il Centro Valdese, Raizes Teatro.

Tutti gli interventi hanno fatto rilevare come negli ultimi anni siano precipitate le condizioni dei detenuti. Dai luoghi malsani, alla mancanza di opportunità di lavoro, organici insufficienti della Polizia Penitenziaria, dei psicologi, assistenti sociali, servizi sanitari inadeguati soprattutto per le gravi patologie. Alla iniziativa ha portato un importante contributo il presidente del Tribunale dott. Fabrizio Morosini.
L’intera manifestazione è stata registrata da Radio Radicale”.

Lo dice Pino Apprendi Garante comunale dei detenuti

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.