Il locale in via Mazzini, all’atto del sopralluogo, era aperto al pubblico con la presenza di numerosi avventori ed esercitava illecitamente la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche al tavolo, con modalità assistita e dopo l’orario consentito.
A causa dell’infrazione il locale è stato costretto a pagare una multa del valore di 11.666,67 euro e l’immediata l’interruzione dell’attività illecita.
I reati contestati sono stati puniti con una multa di quasi 2mila euro.
Contestazioni applicate:
Il locale in questione non era dotato della prescritta Scia per intrattenimento musicale ed era anche sprovvisto della prescritta relazione fonometrica delle apparecchiature musicali, per un totale di altre 5mila euro di multa.
E’ stato inoltre previsto anche il sequestro amministrativo cautelare del locale, con apposizione di sigilli, di 3 apparecchiature elettroacustiche musicali, diffusori audio, consolle e mixer, per diffusione musicale a porte aperte oltre l’orario consentito.
Successivamente, con ordinanza del Suap, sarà applicata la sanzione accessoria della chiusura coatta di giorni 5 dell’attività. Immediata interruzione dell’evento abusivo di intrattenimento musicale.