Condividi

Mozione di censura a Razza: Lo Giudice assente, ma per i verbali ha votato si

sabato 28 Novembre 2020
Danilo Lo Giudice
Danilo Lo Giudice

Scoppia un mini giallo all’Assemblea Regionale Siciliana.

Il deputato Danilo Lo Giudice, che ha recentemente abbandonato l’UdC per passare al Gruppo Misto, dopo aver dichiarato che non avrebbe partecipato alla votazione sulla mozione di censura all’assessore Razza, ha scoperto che nei verbali risulterebbe presente ed avrebbe addirittura votato si.

LE PAROLE DEL DEPUTATO

Gialli e misteri all’Assemblea Regionale Siciliana siinfittiscono sempre di più. Ieri, intervenendo in Aula, ho dichiarato che non avrei partecipato alla votazione inerente la mozione dicensura all’assessore alla Salute. Subito dopo il mio intervento, alle 16:45 circa abbandonavo Sala d’Ercole”.

Tutto ciò “estraendo il cartellino e consegnandolo al banco dei commessi esterno all’Aula, dove si trovano tutti i badge utilizzabili solo dai parlamentari“.

Alle 17:06 circa erogià fuori dal palazzo e rientravo a Messina. Stamattina mi sveglio e scopro dai giornali, per altro confermato dal resoconto del voto che risulto tra i presenti. Non solo, il deputato risulta “tra coloro i quali hanno votato, e in particolare tra coloro che hanno votato Sì. Già oggi ho chiesto chiarimenti ottenendo come risposta che il resoconto d’Aula non si può cambiare e che quindi la mia volontà espressa anche attraverso il mio intervento non vale una banana. Scriverò al presidente Miccichè perché a questo punto voglio capire e sapere cosa è successo e soprattutto sequalcuno ‘sbadatamente si è confuso‘”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.