Si svolgerà il 7 marzo a Palazzo Mirto, Palermo, il concerto organizzato dall’associazione culturale Polifonie d’Arte. Per il concerto dal titolo “I salotti di Polifonie” si esibirà il Trio Labor: Christa Bützberger, piano, Sara Gianfriddo, violino, Héloïse Piolat, violoncello.
Aprirà l’evento il direttore del Polo Regionale di Palazzo Abatellis, Evelina De Castro, seguirà poi il saluto del presidente Nazionale di Polifonie D’Arte, M° Sergio Mascarà e della Fiduciaria Territoriale, M° Maria Alessia Misiti.
Tra i progetti del Trio “Ars et Labor”, per il 2019, c’è la realizzazione di due cd dedicati a brani romantici raramente eseguiti, tra i quali l’op. 100 di Franz Schubert nella versione originale, l’opera 8 di Johannes Brahms nella versione giovanile e il Trio di Fanny Mendelssohn.
Per l’appuntamento del 7 marzo proporrà classici del repertorio di Haydn, Mozart, Beethoven, Schubert, Schumann e Brahms. In “Ars et Labor”, costituitosi nel 2011, si uniscono tre musiciste che, come scrive il famoso critico e musicologo Christoph Schlüren, hanno “rivivificato la grande tradizione italiana del trio con pianoforte a livello internazionale. Il nome è programma: Ars et LAbor sta per la più raffinata cultura interpretativa, tutta al servizio della musica”.
Per il concerto che si svolgerà, quindi, a Palazzo Mirto dalle 17 alle 19, è obbligatoria la prenotazione che è possibile effettuare contattando il 380.8652723 e il 380.8652721.