Condividi

Non gestiva un supermarket della droga: assolto dalle accuse

martedì 17 Luglio 2018
avv-luca-bonanno
L'avvocato Luca Bonanno

Assolto per non aver commesso il fatto. Finisce così il procedimento a carico di Carmelo Tinnirello che a febbraio dell’anno scorso era finito sotto inchiesta per un presunto spaccio di droga insieme al figlio Carlo Tinnirello. I fatti si erano svolti all’interno di un magazzino, nei pressi di piazza Ponte Ammiraglio, che gli investigatori avevano definito “un deposito della droga”.

Tinnirello junior, dapprincipio, aveva dichiarato di essere l’unico responsabile del reato di spaccio. Le dichiarazioni di padre e figlio, però, risultarono essere discordanti. Carmelo Tinnirello, infatti, aveva sostenuto di essere andato a trovare Carlo per recarsi insieme in un negozio mentre quest’ultimo aveva detto che dovevano andare a ritirare l’auto dall’elettrauto.

Nell’attesa di un riesame, il giudice aveva disposto, su richiesta del pm, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Per Tinnirello senior, difeso dall’avvocato Luca Bonanno (nella foto in alto), è stato poi chiesto il rito abbreviato condizionato all’esame del figlio coimputato ed è stata dimostrata la sua totale estraneità ai fatti. Il gip Filippo Lo Presti ha invece condannato Carlo Tinnirello a tre anni di reclusione, escludendo l’uso delle armi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.