Condividi

Nonna Nina compirà lunedì 109 anni, festa a Castelbuono

sabato 17 Dicembre 2016

Lunedì 19 gennaio sarà una giornata importante per la città di Castelbuono; sarà il giorno in cui compirà 109 anni la nonnina Nina Lupo Cusimano che festeggerà il traguardo raggiunto in compagnia dei tre figli, due nipoti e tre pronipoti.

Ciò che renderà speciale la giornata di lunedì sta nel fatto che la nonna Cusimano più anziana delle Madonie e della provincia di Palermo, la quarta più longeva della Sicilia e, nella classifica nazionale, detiene anche il 42 esimo posto degli italiani più longevi viventi. Molto religiosa, ancora oggi nonna Nina che ha dedicato tutta una vita alla famiglia, continua a recitare ogni sera il Rosario e segue con interesse la televisione.

Spegnerà le candeline lunedì alle 17,30 nella sua casa di via Conceria, dove a festeggiarla oltre ai familiari, ci saranno il sindaco Antonio Tumminello e l’assessore alle Attività Sociali, Santino Leta. Il sindaco e l’assessore, a nome dell’Amministrazione e dell’intera cittadinanza castelbuonese, doneranno a nonna Nina una pergamena, un bouquet di fiori e la torta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La risoluzione del comitato regionale della DC a Modica: il messaggio a Schifani su riforme e futuro della Giunta CLICCA PER IL VIDEO

Il coordinamento regionale riunito a Modica ha ribadito le priorità del partito da portare avanti in Regione. I punti programmatici.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.