Condividi

“Notte Reale”, un fiume di dodicimila visitatori a Palazzo dei Normanni

sabato 29 Luglio 2017
????????????????????????????????????

Dodicimila persone hanno visitato gratuitamente, ieri sera, Palazzo dei Normanni in occasione della seconda edizione della “Notte reale” organizzata dall’Ars e dalla Fondazione Federico II.

Dalle 19 alle 1 di notte, i tesori del Palazzo – dalla mostra sul Novecento agli appartamenti reali, da Sala d’Ercole ai giardini con le melodie di 3 gruppi musicali, al videomapping sulla facciata di piazza Indipendenza – sono stati invasi da un fiume di visitatori. Tanti turisti, ma anche famiglie palermitane, con figli al seguito, che hanno colto l’occasione per scoprire le bellezze di uno scrigno millenario.

Il risultato – afferma soddisfatto presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone è la conferma che la scelta di aprire alla città il Palazzo, normalmente considerato solo un simbolo del potere politico, e’ stata vincente. Tutto e’ andato bene e di questo voglio ringraziare il personale dell’Assemblea, il direttore e i dipendenti della Fondazione Federico II e i volontari dell’Associazione nazionale carabinieri che hanno collaborato alla vigilanza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.