Annuncia nuove iniziative di protesta il gruppo di Facebook che ha portato i residenti del centro storico di Palermo a protestare contro la movida selvaggia.
I manifestanti, che ieri sera hanno bussato con i cuscini sotto il braccio al portone di Palazzo delle Aquile, hanno stilato un calendario serrato di iniziative che li vedrà presenti in tutta la città con flash mob e azioni pacifiche di protesta.
“Oltre al consueto baccano serale dato dalla musica all’impazzata – dice Claudia Perricone, portavoce del gruppo di cittadini che su Facebook, e’ ormai a oltre 1300 iscritti – subiamo l’invasione di moto e auto che rombano, con schiamazzi e danneggiamento degli arredi urbani conseguenti all’uso e abuso di alcool, come anche il parcheggio selvaggio in aree e isole pedonali. Tutto questo genera continuo degrado, offendendo la nostra città. Il tutto con l’assoluta indifferenza e inerzia da parte della nostra amministrazione comunale, alla quale chiederemo i danni dal momento che molti B&B e case vacanze stanno risentendo di questa situazione. Tanti sono, infatti, i turisti che decidono di non scegliere strutture vicine a locali. Ma veramente pensiamo che questa sia la Palermo Capitale della Cultura di cui tanto il nostro sindaco parla?“.
Ieri, intanto, in tantissimi con il proprio cuscino hanno riempito piazza Pretoria.
“Nel centro storico dorme solo la legalità”: è uno degli slogan gridati dai residenti nel centro storico di Palermo. Protestano perché il caos della movida non consente loro, da oltre vent’anni, di riposare. “