Condividi
gli incarichi dopo i "tradimenti" degli ex alleati

Nuova Giunta e Cda Asm: ecco le nomine del sindaco di Taormina

venerdì 24 Febbraio 2023

Il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, ha effettuato oggi pomeriggio le nomine per la ricomposizione della Giunta comunale, dalla quale si erano dimessi Andrea Carpita e Nunzio Corvaia. Il primo cittadino ha anche provveduto alla sostituzione dei componenti dimissionari del Cda di Asm, dove invece c’erano stati gli addii del presidente Alfio Auteri e del consigliere Stefano Loria.

Bolognari ha nominato assessori Nicola Salerno, che andrà ad occuparsi di Turismo, sport e spettacolo, attività produttive; Salvo Fiumara, ai Lavori pubblici, urbanistica, ambiente; e Sergio Spadoni, Bilancio, patrimonio, agricoltura, decentramento, risorse umane. Insieme a loro restano in Giunta Graziella Longo e Francesca Gullotta, alla quale va la vicesindacatura in sostituzione di Enzo Scibilia, che viene revocato e che, a sua volta, è stato nominato esperto del sindaco.

All’Asm è stato nominato presidente Carmelo Valentino. Insieme al riconfermato Mario Smiroldo l’altro componente del Cda sarà Diego Grillo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.