Condividi
A Palermo

Nuove tariffe 118 Sicilia, infermieri e medici in sciopero: “Incremento inadeguato”

venerdì 1 Marzo 2024

Medici e infermieri dell’emergenza-urgenza in sciopero il 22 marzo, dalle ore 9, a Palermo davanti alla sede dell’Assessorato Regionale della Salute.

L’inadeguatezza dell’incremento orario delle tariffe ad incentivazione per medici e infermieri che prestano attività nell’ambito del Sistema di Urgenza Emergenza Sanitaria 118“.

È questa la motivazione con la quale Fp Cgil, Fp Cgil Medici, Uil Fpl, Uil Fpl Medici, Nursind, Nursing Up e Aaroi Emac Sezione Sicilia hanno annunciato il sit-in, giudicando insufficiente la proposta di aumento di circa il 20% delle tariffe orarie.

Le attuali tariffe vedono per i Medici euro 39,00 su gommato ed euro 43,00 su elisoccorso e per il Comparto euro 20,50 su gommato ed euro 22,90 su elisoccorso.

I sindacati esprimendo “indignazione sullo svilimento della professione espressa dall’assessore alla Salute” invitano lavoratrici e lavoratori a “non dare le disponibilità dal 1° aprile 2024″.

e ribadiscono che “gli aumenti proposti non sono proporzionali alle prestazioni professionali e al rischio lavorativo” ed evidenziano la “necessità di riaprire un Tavolo assessoriale“.

Tra i sindacati che non hanno annunciato l’adesione alla manifestazione di protesta figurano Cisl e Fials.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.