Condividi

Svolta nell’indagini sull’omicidio Boscarino, arrestato presunto killer

martedì 6 Dicembre 2016
Davide Greco

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Alessio Boscarino, il giovane di 24 anni ucciso sabato notte a colpi di pistola nei giardinetti di via Tasso, a Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa. Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un fermo. In manette è finito Davide Greco, 28 anni.

Identificati altri due complici, che vengono ricercati. Il provvedimento di fermo è stato emesso dalla procura di Siracusa. Le indagini sono state coordinate dal procuratore Francesco Paolo Giordano.

Alessio Boscarino  aveva precedenti legati allo spaccio. E’ stato ucciso  mentre si trovava dentro un parco pubblico in via Tasso a Priolo Gargallo, a quindici chilometri da Siracusa. Boscarino, con molta probabilità, non si trovava da solo; i parenti avevano avvertito il 118 che dalla sala operativa ha poi contattato  le forze dell’ordine. Secondo la ricostruzione degli investigatori, dopo avere trascorso la serata in compagnia di amici, si sarebbe recato a piedi ai giardinetti, dove e’ stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco. Il giovane, ferito, avrebbe tentato invano di fuggire, ma è stato inseguito e raggiunto da altri colpi di pistola.. Si tratta del secondo omicidio avvenuto nel giro di pochi giorni nel siracusano; nel corso della mattina di giovedì scorso era stato freddato con quattro colpi di pistola Aldo Panarello, mentre si trovava alla guida della sua macchina insieme alla moglie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.