Condividi

Omicidio stradale, 14enne morta a Catania: chiesto giudizio per metronotte

mercoledì 10 Novembre 2021

La Procura di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio stradale e lesioni personali stradali gravi del metronotte di 53 anni che, alla guida di un’auto di servizio, la sera del 17 novembre del 2020 ha travolto sulla circonvallazione la quattordicenne Claudia Russo, morta cinque giorni dopo in ospedale, e una sua amica di 15 anni rimasta ferita in maniera grave.

Il Gip Marina Rizza ha fissato l’udienza preliminare per il prossimo 18 gennaio l’udienza preliminare. I familiari della vittima, che hanno ricevuto un risarcimento dalla compagnia di assicurazione, si sono costituiti parte civile assistiti da Studio3A-Valore Spa.

Il sostituto procuratore Anna Trinchillo nella richiesta di rinvio a giudizio contesta al 53enne di aver percorso la circonvallazione a una “velocità non adeguata” e di aver “omesso di dare la precedenza ai due pedoni che si accingevano ad attraversare il viale fuori dalle strisce pedonali”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.