Condividi

Ondata di sbarchi in arrivo a Lampedusa: salvati 121 migranti da Ocean Viking

giovedì 4 Febbraio 2021

Ondata di partenze dalle coste libiche. In mattinata, fa sapere Alarm Phone, 99 persone che si trovavano a bordo di una barca in difficoltà, sono sbarcate a Lampedusa. Mentre il servizio telefonico ha ricevuto una chiamata da un gommone alla deriva al largo della Libia con circa 110 persone a bordo.

“Il gommone sta imbarcando acqua, hanno bisogno di aiuto subito”, spiega Alarm Phone che ha allertato le autorità.

Alle prime luci dell’alba, inoltre, la Ocean Viking di Sos Mediterranee e Medici senza frontiere ha avvistato un’imbarcazione sovraffollata e in difficoltà, in acque internazionali 30 miglia a nord di Al Khoms, in Libia. Diverse persone erano in acqua e sono state subito recuperate dal team che ha salvato 121 naufraghi, tra cui 19 donne e 2 bambini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.