Condividi

Orlando corre da solo. “Un passo indietro per fare due passi avanti” (VIDEO)

venerdì 10 Febbraio 2017

Un incontro con la stampa per lanciare ulteriormente la propria candidatura. Ma anche per chiarire accordi e vicinanze in vista delle prossime scadenze elettorali. Leoluca Orlando non arretra e oggi parlerà dei suoi rapporti con partiti e papaveri locali. L’incontro a Palazzo delle Aquile terrà attaccati i simpatizzanti del Pd e gli aficionados del centrodestra e noi rilanceremo l’incontro in diretta sulla nostra pagina Facebook.

ore 13,24: “Palermo è cambiata, io tentato da deliri onnipotenza, ogni tanto mi serve una camomilla. Siamo Capitale, appello a tutti coloro che vogliano sostenere la mia candidatura.  C’è volontà di continuare questa esperienza. Ma su una cosa non transigo: nessuno cambierà questa scelta culturale. Ringrazio i partiti che faranno un passo indietro in nome dell’esperienza civica per questa città. Dai partiti serve un passo indietro. Qui discutiamo con orgoglio del governo di Palermo“.

ore 13,30: “Se i partiti accetteranno di fare un passo indietro non ci saranno simboli di partito. Un passo indietro per fare due passi avanti“.

ore 13,35:Piazza Pretoria era piena di macchine e di lavoratori licenziati. Oggi le macchine non ci sono e ci sono i turisti”.

ore 13,40: “Pluralità di presenza in tutte le liste, nessuna sarà riconducibile a esperienze di governo nazionale e regionale”.

ore 13.40: “No agli apparati di partito, saranno i cittadini a scegliere. Io non ho partito. Ne ho fatto uno e ne ho sfasciati tanti. Il partito in quale io credo ancora c’è. “

ore 13,40: “Sette liste. I candidati li sceglieremo insieme. Le candidature verranno concordate insieme, tutti si assumeranno la responsabilità. Anche il listone sarà una lista civica. Le liste devono esprimere candidature, non devono essere espressione di maggioranze. Non sono io che controllo le liste degli altri”.

ore 13,45: “Un modello nuovo, mondiale. Sarà la storia a dire se siamo gli ultimi dei mohicani o i profeti di un mondo nuovo. Noi, antisistema e di governo“.

ore 13.45: “Palermo è Palermo. Se questo modello funziona lo dirà il tempo. A me hanno insegnato che se cerchi di avere manie espansionistiche rischi di compromettere il patrimonio che hai creato. Voglio rafforzare questa esperienza palermitana. Questa città è una straordinaria realtà”.

ore 13,50: “Tutto può succedere ma io resto me stesso. Se qualcuno tenta di fare un tanto a me, un tanto a te.. non ci sto..”

ore 13,55: “Siamo storie diverse per un progetto politico comune“.

ore 13,55: Ai giornalisti che chiedono di rapporti con il nuovo movimento di Crocetta, Orlando risponde “è una bella giornata, non roviniamola“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Le contromosse di Rap sugli inidonei in azienda, il piano assunzioni è alle battute finali CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente Giuseppe Todaro risponde all’interrogazione del M5S. La prima fase del piano assunzioni va verso la conclusione. Via agli infopoint a Partanna e Mondello per la raccolta differenziata.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.