Condividi

Palazzo delle Aquile, Cusumano passa al gruppo misto: “La mia bussola è il rispetto per gli elettori”

martedì 19 Giugno 2018
consiglio comunale palermo
Giulio Cusumano

Il clima politico è diventato rovente e non è l’estate; e infatti, anche oggi in commissione Bilancio tensione alle stelle. Ho chiesto informazioni riguardo a una pubblicazione dell’Amap e si è aperta una ulteriore voragine politica fra me e l’amministrazione“.

Queste le affermazioni a caldo del consigliere comunale Giulio Cusumano  che il mese scorso si era autosospeso dopo uno scontro con il sindaco Leoluca Orlando. In quell’occasione, infatti, il primo cittadino aveva accusato Cusumano di esasperare i toni della discussione inerente al Ponte Corleone.

“Conseguentemente – continua il consigliere comunale – per correttezza e chiarezza devo ritenere cessato il periodo di auto sospensione ed annunciare l’iscrizione al gruppo misto. Libertà senza vincolo di mandato ed unico rispetto per gli elettori restano la mia bussola. Inoltre, al fine di tutelare la mia immagine politica, ho dato mandato al mio legale di fiducia al fine di chiarire la vicenda anche nelle aule di tribunale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.