Condividi
le date

Palermo, a Montelepre oltre 340 le vaccinazioni sui camper dell’Asp

domenica 29 Gennaio 2023

I cittadini di Montelepre hanno risposto in massa all’appello sulla prevenzione lanciato dall‘Asp di Palermo.

Sono stati in tantissimi a salire a bordo dei camper dell’Open Day organizzato dall’Azienda sanitaria in collaborazione con la locale amministrazione comunale.

Tra screening e vaccinazioni sono state complessivamente 343 le prestazioni erogate, e in particolare: 51 vaccinazioni tra anticovid e tradizionali (di cui 9 domiciliari), 35 mammografie, 30 tra Pap Test e HPV Test, 22 prelievi per lo screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse, 148 di prevenzione cardiovascolare e 37 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto. Effettuati anche 8 tamponi rapidi, mentre lo sportello amministrativo ha esitato 12 operazioni di “cambio medico”.

 Dopo Montelepre, i camper dell’Asp si spostano a Bisacquino dove martedì prossimo, 31 gennaio, dalle 10 alle 16.30, è in programma un’altra tappa dell’Open Day Itinerante.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.