Condividi
il fatto

Palermo, al via bando per eventi a struttura equestre. Lagalla: “Impianto unico nel suo genere”

mercoledì 5 Aprile 2023

All’interno del Parco della Favorita il Comune di Palermo intende realizzare alla Struttura Equestre, eventi e manifestazioni con finalità di valore sportivo e/o che abbiano valenza turistico-culturale-sociale.

“La struttura equestre “Giuseppe Di Matteo”, all’interno del Parco della Favorita – dichiarano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore al Patrimonio Andrea Mineo è un impianto sportivo unico nel suo genere e un importante luogo di incontro, in grado di attrarre manifestazioni ed eventi di rilievo nazionale e internazionale legati alle attività equestri, ma non solo. Questo avviso è un primo importante passo, tra quelli voluti dall’amministrazione comunale, per favorire il rilancio e l’attrattività culturale e turistica di un impianto sportivo di enorme valenza per tutta la Sicilia e per far diventare Palermo una città attenta allo sport“.

Possono presentare progettualità da realizzare nel corso dell’anno 2023, e comunque fino al 31/12/2023, le associazioni culturali, sportive, sociali, gli enti del Terzo settore, gli enti no-profit pubblici e privati, le società cooperative, le associazioni di promozione sociale e di volontariato, che operano sul territorio comunale da almeno due anni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.