Condividi

Palermo, alta tensione dopo il commissariamento. Ferrandelli: “Orlando si dimetta, la farsa è finita”

mercoledì 1 Agosto 2018
ferrandelli-vs-orlando

“Orlando si dimetta, la farsa è finita!”. Queste le dure parole di Fabrizio Ferrandelli, capo dell’opposizione a Palazzo delle Aquile, durante il consiglio chiesto dalle minoranze con la presenza del sindaco e dell’assessore al Bilancio, Antonino Gentile.

Mef, Corte dei Conti e commissariamenti della Regione sono la certificazione certa del disastro dei conti e dell’incapacità gestionale di chi sta portando la città alla deriva. Non sono più credibili né affidabili”, dice Ferrandelli.

“L’assenza del sindaco mostra anche la sua strafottenza rispetto alla situazione – tuona Cesare Mattaliano, capogruppo de I Coraggiosi in Consiglio – Riteniamo che senza delibere e senza guida sia impossibile agire per il bene dei cittadini. L’amministrazione vada a casa e si restituisca la parola ai cittadini. De resto – conclude Mattaliano – non è il sindaco della maggioranza dei palermitani, ma per una legge unica nel mondo, di poco più del 40%. Mentre la maggioranza l’ha bocciato già alle urne”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.