Condividi

Palermo, Anello Ferroviario: dopo 4 anni riapre via Sicilia

giovedì 20 Maggio 2021

Riapertura parziale di un tratto di via Sicilia e modifica alla viabilità. Questa la sintesi di una ordinanza emessa dall’Ufficio Mobilità del Comune di Palermo nell’ambito dei lavori per la chiusura dell’anello ferroviario. Il provvedimento sarà valido fino al 30 giugno 2022.

La strada venne chiusa nel 2017, la prima ad essere interessata dal cantiere, all’epoca affidato a Tecnis (oggi a D’Agostino).

L’ORDINANZA

VIA SICILIA

Tratto compreso tra via Brigata Verona e viale Lazio: Riapertura dell’intera carreggiata, parzialmente nel tratto finale.
Tratto compreso tra 70 metri prima del viale Lazio e lo stesso: Chiusura della semicarreggiata di destra nel senso di marcia.
Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata, prolungato del necessario per poter accedere all’ area di cantiere sul lato destro.
Tratto compreso tra l’ area di cantiere e via Brigata Verona: Sosta regolamentata in senso obliquo sul lato destro ed in senso parallelo sul lato sinistro.
All’incrocio con viale Lazio: Obbligo di svolta a destra in direzione viale Campania.

VIALE LAZIO

Tratto compreso tra l’ area cantierizzata, ove ci saranno gli accessi alla fermata ferroviaria, e l’incrocio con via Sicilia: Restringimento graduale della carreggiata mediante la collocazione di barriere del tipo new jersey, ad alta rifrangenza e con dispositivi luminosi, che obbligheranno alla svolta a destra i  veicoli provenienti da via Sicilia, lato via Brigata Verona: Si posizionerà il segnale di preavviso di strettoia asimmetrica.
Tratto compreso tra via Sicilia e m. 20 dalla stessa, sul lato sinistro del senso di marcia, pressi civico 6: Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24.

 

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, svolta per l’Anello Ferroviario: “Riapertura Via Sicilia entro due settimane” | VIDEO

Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.