Condividi
La dichiarazione

Palermo, Aurelio: “Ad Ascoli vittoria di squadra, sul rapporto con Lund…”

lunedì 18 Settembre 2023

Il Palermo vola sulle ali dell’entusiasmo. Il successo ad Ascoli è il terzo fila per la squadra di Corini che attualmente, con una partita in meno, è terzo in classifica con 10 punti.

Ad Ascoli abbiamo conquistato una grande vittoria di squadra su un campo molto difficile. Siamo stati squadra riuscendo a mantenere lo 0-0 fino alla fine. Poi con con Mancuso l’abbiamo vinta“. A dirlo è Giuseppe Aurelio, protagonista del match di sabato.

Prestazione più che sufficiente per l’esterno sinistro che nel primo tempo ha sfiorato anche la rete: “Sono andato vicino al gol. L’azione è nata da una punizione provata più volte in allenamento. Dispiace ma sarà per la prossima. Ad Ascoli – ha aggiunto – c’erano 500 tifosi. In trasferta, in qualsiasi stadio andiamo riempiamo sempre i settori. Sono il nostro dodicesimo uomo“.

Ascoli è già archiviata “la testa già a venerdì sera, per giocare davanti al nostro pubblico contro il Cosenza. Stiamo lavorando per fare una grande prestazione. E’ una squadra forte e verranno qui agguerriti, cercando di fare risultato ma non sarà facile per loro“.

L’obiettivo di quest’anno è chiaro per tutta la squadra “essere competitivi per la Serie A. Ce la metteremo tutta per raggiungerlo – ha aggiunto –  e siamo sicuri che scenderemo in campo dando tutto, consapevoli che anche molte squadre vorranno essere protagoniste“.

Aurelio non ha potuto svolgere regolarmente il ritiro con i compagni a causa di un infortunio ma ora rassicura tutti: “Ho avuto qualche piccolo problema muscolare ma ora sto bene. M isto allenando alla grande anche grazie ai miei compagni che riescono a farmi tenera alto il ritmo“.

Quest’anno sono arrivati giocatori di esperienza e molti hanno vinto il campionato. Sono giovane – ha dichiarato il numero 31 – e per me sono una presenza importante, mi danno molta fiducia e mi aiutano a migliorare su ogni piccolo dettaglio. Siamo 22 titolari. Non importa partire dal primo minuto o entrare in corsa perché siamo sempre decisivi. E questa è una grande cosa per una rosa come la nostra“.

Nonostante la competitività con Lundabbiamo un buon rapporto e lo sto conoscendo meglio in questi giorni. Lo sto aiutando a conoscere meglio la lingua. Anche lui come me sa che quando il mister ci chiama in causa dobbiamo farci trovare pronti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.