Condividi

Palermo-Brescia 2-0. Primi in classifica !!!

sabato 27 Gennaio 2018

Palermo-Brescia 2-0. La partita la decidono i minuti iniziali e quelli finali al 4° segna Chochev poi si pensa solo a non prendere gol e nei minuti di recupero al 48° segna , con una prodezza, il raddoppio l’appena entrato Gnahorè che per noi lui e Murawski dovrebbero essere i titolari del centrocampo nel 3-4-3.

Come abbiamo sempre sostenuto alla fine il Palermo ha vinto e quindi il mio voto è ancora di 10 e lode per tutti colpevoli ed incolpevoli di una prestazione sottotono per aver giocato in ruoli che non sono loro per citarne solo due,vedi Embalo e Dawidowcz,  o come nel caso degli attaccanti costretti a fare i difensori o con l’aggravante come nel caso di Nestorovski abbandonato solo in avanti che non ha ricevuto  una , ma proprio nemmeno una, palla da giocare e mettere in rete ed  a lui accomuno Coronado inesistente non per colpa sua visto che è costretto a giocare a 10 km dalla porta che è tornato il campione qual’è quando ha fatto due cross dal limite dell’area o nel contropiede in cui ha servito una palla in area bellissima ma che poi Trajkovski solo davanti al portiere manda alto.

Detto questo prendiamo con grande soddisfazione questi  3 punti che alla fine erano l’unica cosa importante di questa partita e mettiamoli da parte prendendo atto che almeno in questo caso non abbiamo perduto altri punti insieme al rammarico che anche  in questo caso non abbiamo vinto con un risultato più convincente visto che la partita diceva che avremmo potuto  vincere 4 o 5 a zero se solo avessimo iniziato e proseguito  a giocare per vincere e non per non prendere gol.

Fondamentale comunque questo successo per ripartire la seconda parte del campionato con una vittoria casalinga e con la consapevolezza che basterebbe spostare alcuni giocatori nei loro ruoli naturali come ad esempio schierando a centrocampo Muravski e Gnahorè e Dawidowicz a fare il regista basso e con loro arriverebbero , tornato il ciclone Rispoli sulla fascia destra , anche cross, palloni tagliati , assist e verticalizzazioni per gli attaccanti con Coronado che giocando  al limite o dentro l’area fa assist o crea spazi per gli inserimenti dei compagni accompagnandoli a fare gol.

Dovremmo avere ad oggi almeno 14-15 punti in più altro che i 10 a fine campionato che prevedeva il nostro Presidente che forse prudentemente si era tenuto basso .

Certo qualcuno starà pensando ma il Palermo ha vinto ed è primo in classifica, va bene no ?

Certo ma ti fa rabbia pensare che oggi il Palermo potrebbe essere una squadra spettacolo che fa gol a valanga , come abbiamo visto fare in ritiro, ed invece poi scopri che non è più così e non certo per colpa , come detto , dei giocatori e ci ritroviamo e lo ripetiamo a malincuore. ma sportivamente ed onestamente come sempre a prendere atto  che il voto massimo lo stiamo dando perchè comunque il Palermo  ha vinto ed in ogni caso è primo in classifica per cui lo ripetiamo , a scanso di equivoci 10 e lode a tutti da allenatore a magazziniere.

Però per favore una partita giochiamo per vincerla e facciamo tanti gol come è nel dna di questi straordinari giocatori che sono in rosa nel Palermo e lasciatemi dare 10 e lode per le loro performance e per avere schierato correttamente la squadra in campo secondo le caratterisriche tecniche e tattiche dei giocatori senza la preoccupazione di non prendere gol.

Detto questo, godiamoci il primo posto e pensiamo da lunedì , non subito, però, alla difficile trasferta con quell’Empoli che giocando per vincere e non per non prendere gol ha sì vinto in trasferta in casa del Bari che si diceva squadra con ambizioni per tornare in A per ben 4 a 0 e chi vuole capire capisca , vincevano 2-o nel primo tempo e ne hanno fatti altri 2 ma dobbiamo anche considerare che come dicevano i saggi “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire .”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.