Condividi
Morta la donna

Palermo, bimbo di due anni investito con la nonna: migliorano le sue condizioni

lunedì 14 Aprile 2025
Ha subito due interventi chirurgici il bimbo di 2 anni investito insieme alla nonna e al fratellino in via Portella della Ginestra a Palermo. La donna Vincenza Lombardo, di 65 anni, titolare insieme al marito di un panificio, è morta investita un’auto guidata da una 25enne.
Il bimbo di due anni si trova in rianimazione, ma le sue condizioni sono in miglioramento. Come spiegano i medici, ha subito due interventi uno alla mano, e un secondo al volto. Sono state effettuate due Tac e anche la seconda non ha rilevato lesioni cerebrali. Il peggio sembra quindi scongiurato e oggi i medici dovrebbe ridurre la sedazione per tentare di svegliarlo. La prognosi è riservata.
Il fratellino di tre anni resta invece in osservazione al pronto soccorso, nell’impatto aveva riportato ferite meno gravi. La ragazza, una neopatentata, è già stata indagata per omicidio colposo e lesioni. Il giorno della tragedia si trovava alla guida di una Fiat Seicento, per cause ancora da accertare ha travolto due fioriere che si trovavano su un largo marciapiede, finendo poi contro la donna e i suoi nipotini. Indagini in corso sui paletti di ferro che sarebbero stati rimossi da alcuni commercianti e poi ricollocati.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.