Nell’ambito del decoro urbano, l’Amministrazione Comunale, unitamente alle Aziende Partecipate, ha condiviso – si legge in una nota – la collocazione di varie forme di addobbi a Palermo in occasione delle festività natalizie.
“L’Amat – scrivono – coniugando tale aspetto con la promozione dei prorpi servizi, ha predisposto un’esposizione, per il periodo 19/12/2019-2/1/2020, del bus storico a piazza Unità d’Italia.
Tale bus, con la presenza a bordo di personale dedicato alla vendita dei titoli, è allestito con microluci come quelle che addobbano gli alberi di Natale sparsi per le vie e piazze cittadine.
Poiché l’intendimento principale rimane, per l’Azienda, quello di promuovere l’acquisto e l’utilizzo dei propri servizi, in tale occasione, viene attivata un’iniziativa incentivante attraverso meccanismi di premialità per l’utenza che acquisterà prodotti Amat sul bus storico”.
“Tale premialità – prosegue la nota – consisterà: – Per i titoli rientranti nella categoria dei biglietti TPL, schede parcheggio e schede ZTL l’omaggio (in termini di quantità) del 10% del valore d’acquisto per una soglia minima di 10 titoli acquistati (ogni 10 titoli acquistati uno omaggi; i carnet costituiscono unico titolo). Sono esclusi da tale sistema di promozione gli abbonamenti.
– Per le nuove attivazioni di abbonamento annuale alla piattaforma AmiGo, pari a € 25,00, verrà riconosciuto (all’interno di esso) un credito di € 5,00 finalizzato al consumo/utilizzo di car o bike sharing”.
L’iniziativa, che sarà inaugurata alla presenza dell’Amministratore di Amat, Michele Cimino, e del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, sabato alle ore 18.30 a piazza Unità d’Italia, è dedicata alla memoria dello scrittore Leonardo Sciascia, nel trentennale della sua dipartita, che fu consigliere comunale di Palermo e che per un periodo della sua vita ha abitato in via Scaduto.