Condividi
Dopo 6 mesi

Palermo, “ciao ciao Ufficio Tributi”: 9 funzionari richiamati dall’Asp

giovedì 19 Ottobre 2023

Vanno via nove funzionari dell’Ufficio Tributi del Comune di Palermo. Erano entrati in servizio, con contratti a termine, nell’aprile scorso, ed erano stati assunti per agevolare il raggiungimento degli obbiettivi del Piano di riequilibrio frutto dell’accordo con lo Stato. Erano impiegati per recuperare i crediti vantati dal Comune nei confronti dei cittadini inadempienti nel pagamento delle tasse.

In assenza di concorsi comunali banditi, l’Amministrazione aveva attinto, dopo aver firmato una convenzione, da una graduatoria dell’Azienda sanitaria provinciale. “Ma la condizione – spiega l’assessore al Personale Dario Falzoneera che avrebbero potuto lasciare il lavoro al Comune se chiamati in servizio dalla stessa Asp per un contratto a tempo indeterminato. E così è avvenuto. Il loro contratto con il Comune era triennale e finanziato dallo Stato.

“Adesso cercheremo di sostituire questi nove – spiega l’assessore Falzone – con altri funzionari, sempre assunti con contratti a tempo determinato, con scadenza al 31 dicembre, che potranno essere trasferiti da altri uffici dell’amministrazione. Ma saranno loro a decidere se accettare o meno la proposta che garantirà il lavoro per altri due anni e mezzo”.

Se accetteranno, verranno sottratti ad alcuni uffici comunali che sono impegnati nel Pnrr.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.