Dopo poco più di un anno, riapre la scuola dell’infanzia comunale Galileo Galilei, a Palermo. Questa mattina, infatti, è stata inaugurata la nuova sede. La struttura era stata chiusa nel novembre 2021 per infiltrazioni d’acqua.
I lavori sono stati avviati ad inizio ottobre, con le maestranze del Coime impegnate a ripristinare i solai e impermeabilizzare il soffitto.
Durante il periodo di chiusura, il Comune aveva garantito la continuità spostando i servizi all’interno dei locali della scuola dell’infanzia comunale Strauss di via La Rosa.
“Dal nostro insediamento – dice l’assessore all’Istruzione Aristide Tamajo, presente questa mattina all’inaugurazione insieme ai bambini e alle loro famiglie -, abbiamo promesso ai genitori e alla città che avremmo riaperto in tempi rapidi la sede della scuola Galilei e così è stato. L’aver mantenuto la promessa dimostra, ancora una volta, che questa Amministrazione ha un occhio di riguardo verso il mondo della scuola e dei servizi educativi. Un ringraziamento va agli uffici del mio assessorato e ai tecnici del Coime con i quali stiamo lavorando incessantemente per affrontare gli annosi problemi legati alle ristrutturazioni e alle manutenzioni delle scuole palermitane, per troppo tempo lasciate in uno stato di abbandono”, conclude.