Condividi
di Annalisa Ciprì e Silvia De Luca

Palermo, Figuccia: “Impianti riaperti grazie a Pnrr” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 27 Marzo 2023

“I lavori fervono e proprio in questi giorni abbiamo approvato un’importante delibera per l’approvazione e l’esecuzione dei lavori che verranno effettuati per la realizzazione della piscina temporanea che compenserà le esigenze del mondo natatorio nell’arco temporale durante il quale la piscina olimpionica comunare sarà chiuse”. Lo dichiara l’Assessore al Turismo, allo Sport e alle Politiche Giovanili, Sabrina Figuccia ai microfoni de ilSicilia.it.

I lavori, che impiegheranno 11 milioni di fondi Pnrr, partiranno il 1 giugno per la piscina scoperta il 1 settembre per la piscina coperta.

Ma la piscina olimpionica non è l’unico impianto che beneficerà dei fondi del Pnrr. Anche il velodromo “vedrà presto la luce” e lo stesso vale anche per il palazzetto dello sport “di cui la progettazione e l’assegnazione dei lavori è già a buon punto”.

Il lavoro da fare è ancora molto ma, a dimostrazione che risultati che si stanno pian piano raggiungendo, l’Assessorato ha deciso di suddividere la programmazione in progetti a breve termine come nel caso del velodromo, progetti a medio termine come nel caso della piscina comunale e progetti a lungo termine, come il palazzetto. “Rientrano, infine, nei progetti a bravissimo termine i progetti come la palestra di atletica pesante di Borgo Nuovo, la palestra dello Zen che si trova proprio dentro il velodromo, e molte altre strutture, ferme da troppi anni di cui l’intera comunità sente il bisogno” conclude Figuccia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.