Condividi
La nomina

Palermo, Giuseppe Lupo lascia il Consiglio comunale: al suo posto Fabio Teresi

venerdì 9 Agosto 2024
Giuseppe Lupo

Giuseppe Lupo lascia il Consiglio comunale di Palermo. L’esponente del Partito Democratico è stato eletto al Parlamento europeo nel giugno scorso.

Lupo ha lavorato come vicepresidente nella Sesta commissione Attività Produttive. Ieri ha rassegnato le dimissioni a Sala Martorana. Lupo è stato deputato regionale per tre legislature. Nel Parlamento europeo è stato eletto, nei giorni scorsi, vicepresidente della Commissione Bilancio.

Con questo incarico sarebbe stato per me impossibile garantire la presenza a Sala Martorana – ha detto Lupo in aula – porterò in Europa le istanze di questa città“. Al suo posto nel gruppo consiliare del Pd andrà Fabio Teresi.

Ringrazio a nome mio e della sesta commissione, che ho il privilegio di presiedere, Lupo per l’importante contributo che ha dato all’intera commissione in questi due anni di intenso e costante lavoro, ricoprendo il ruolo di vice presidente“, dice il consigliere comunale e presidente della VI commissione consiliare Ottavio Zacco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it