Condividi
La presentazione

Palermo, Henderson: “Sono pronto. A Lecce con Corini mia miglior stagione”

mercoledì 30 Agosto 2023

Dopo l’esordio in maglia rosanero è arrivato anche il momento della presentazione ufficiale per Henderson. Ultimo acquisto del Palermo in questa sessione di calciomercato, il centrocampista scozzese sembra aver trovato già la chimica giusta con la squadra, la piazza e l’allenatore.

Ho parlato col mio agente di Palermo e volevo venire subito, poi il mercato è particolare e complicato. Ho bisogno di una piazza come Palermo, tifosi come quelli rosanero, sono molto felice. Con Corini ho fatto un anno a Lecce, è stata la mia miglior stagione. È stato importante nella mia scelta di venire qui. Lo vedo come a Lecce, è sempre carico, noi dobbiamo dare il massimo per lui e i tifosi. A Palermo i tifosi vivono per il calcio, come in Scozia. Per noi calciatori è molto importante: dobbiamo dare il massimo per il popolo rosanero, dobbiamo andare in ‘guerra’ per loro“.

Abbiamo una squadra forte, 25 calciatori importanti, uno spogliatoio top. Sono veramente contento di come hanno giocato ieri i miei compagni. È stato facile entrare in questo gruppo, ragazzi umili che vogliono fare il massimo per il Palermo. Il centro sportivo è molto bello, mi piace tanto. Questo può aiutare la squadra per fare il massimo“.

Non mi aspettavo questo calore da parte dei tifosi per il mio arrivo, sono il primo scozzese nella storia del Palermo: è un piacere. Ruolo? Io mi sento più una mezzala in campo, poi faccio tutti i ruoli, pure in porta. Mi sento pronto, ho 27 anni e ho giocato al Celtic dove dovevo vincere ogni partita. Noi andremo in campo per vincere ogni partita, anche se la serie B è difficile con tante squadre forti. Spero di fare qualche gol e assist, è questo il mio obiettivo. Abbiamo un centrocampo veramente forte, mix di giovani ed esperti. Voglio dare una mano nello spogliatoio con la mia esperienza. Ho fatto un paio di gol in Scozia su punizione ma non ho tirato tanto in Italia: a Bari avevo Brienza, qui abbiamo Stulac e Brunori“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.