Condividi

Palermo, il cimitero di S. Orsola resterà chiuso per tre giorni

sabato 27 Ottobre 2018
cimitero-santorsola-palermo

Il commissario arcivescovile della Fondazione Camposanto di Santo Spirito, Maurizio Manzella, ha reso noto che, in preparazione alla commemorazione dei defunti, il cimitero di S. Orsola sarà chiuso ai visitatori il 29, 30 e 31 ottobre per interventi di pulizia straordinaria in vista della speciale ricorrenza.

Invece, nei giorni dall’1 al 4 novembre il camposanto resterà aperto con orario continuato dalle ore 7,30 alle 16,30.

Per quei giorni, la Fondazione ha predisposto del materiale illustrativo sulla storia, gli orari e i servizi del camposanto. A tal proposito, l’1 e il 2 novembre, i visitatori avranno a disposizione: uno sportello supplementare per la segnalazione dei guasti alle lampade votive; un presidio medico con autoambulanze e rianimazione; dei wc chimici per disabili e non, dislocati in tutta l’area cimiteriale; l’assistenza e il supporto per i disabili e le persone con difficoltà di deambulazione agli ingressi e davanti agli ascensori; un punto ristoro presso l’ufficio soprintendenza. In dettaglio, saranno impegnate un’unità di vigilanza e protezione civile, vi sarà un presidio medico stabile con ambulanza e un presidio a tutti gli ingressi da parte di guardie giurate; saranno collocati una decina di wc chimici; saranno disponibili autobotti a supporto delle fontanelle; saranno impiegate squadre di pronto intervento per le lampade votive e la pulizia dei wc.

Per l’1 novembre nella chiesa di Santo Spirito, all’interno del camposanto di S. Orsola, si celebreranno le liturgie eucaristiche alle ore 9, 10,30 e 12.

Il 2 novembre, invece, le Messe saranno alle ore 9, 10,30 e 12. In particolare, quella delle ore 9 sarà presieduta dall’Arcivescovo di Palermo, monsignore Corrado Lorefice.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.