Condividi

Palermo: Il coronavirus ferma il Festino, a celebrare la Santuzza ci pensano i tifosi | FOTO

sabato 11 Luglio 2020

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Il coronavirus ha parzialmente fermato le celebrazioni del Festino, ma non il legame fra la Santuzza e la città di Palermo.

Così, nella notte, i ragazzi della Curva Nord Inferiore hanno appeso degli striscioni, in varie zone della città, per celebrare la festività in onore della patrona della città. Tanti i punti interessati dall’iniziativa. Dalle falde di Monte Pellegrino, passando per il Massimo, il Politeama e tanti altri punti strategici del capoluogo siciliano.

Un modo, da parte del tifo caldo rosanero, di portare avanti la tradizione di una delle ricorrenze più antiche di Palermo, in un’annata resa anomala dall’emergenza covid-19.

Un Festino che, come annunciato dal comune di Palermo qualche giorno fa, sarà celebrato in versione light. Niente assembramenti, niente giochi d’artificio, soltanto un botto sparato alla fine della proiezione del film in onore della Santuzza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.