Condividi
è caccia ai ladri

Palermo, INCREDIBILE! Esplode una bomba in via Sciuti: furto col botto in un supermercato CLICCA PER LE FOTO

martedì 27 Dicembre 2022

Un fortissimo boato ha svegliato intorno alle 05,00-05,20 del mattino, i residenti della zona di via Sciuti a Palermo. Secondo le prime ricostruzioni, alcuni ladri avrebbero piazzato un ordigno all’esterno del supermercato “Penny Market” per fuggire con la cassaforte.

Uno dei ladri è stato bloccato dai Carabinieri, un secondo ladro è riuscito a fuggire. Non è escluso che ci fossero altri complici.

“Il rumore della bomba è stato fortissimo – dice un residente – e la fiammata ha illuminato buona parte di via Sciuti. Poteva essere una tragedia, considerando che qui ci sono i portici e continuano a cadere calcinacci. Inoltre, chiunque, al rientro dal fine settimana di Natale, poteva rimanere ferito dallo scoppio dell’ordigno. Siamo sconvolti.”

I due ladri del Penny Market, che hanno cercato di far esplodere la cassa, erano riusciti a portare via 20 mila euro dalla cassaforte. Dopo il colpo i carabinieri chiamati dai residenti sono arrivati insieme ai vigili del fuoco. I militari hanno visto due persone, a bordo di una Fiat 500, che stavano fuggendo. Ne è nato un inseguimento finito. I due giovani sono fuggiti a piedi. Uno è stato bloccato dai militari e arrestato. Nell’auto c’erano ancora 20 mila euro in banconote. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il palazzo.

Dalle foto inviate a ilSicilia.it da uno dei residenti, tra il portone di uno stabile e l’entrata del supermercato, si vede in basso chiaramente il “buco” lasciato dalla bomba. Era qui che probabilmente si trovava proprio la cassaforte che sarebbe poi stata prelevata interamente dai malviventi.

L’esplosione ha creato danni incredibili al palazzo. Dal tetto dell’ingresso, sono caduti calcinacci e, anche per questo, per ragioni di sicurezza, l’area è stata delimitata.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.