Condividi

Palermo. La nuova sfida di Ninni Terminelli: dopo un anno rientra nel Pd |VIDEO INTERVISTA

lunedì 30 Aprile 2018

 

Ninni Terminelli, attualmente presidente dell’associazione Sinistra delle Idee, durante una conferenza stampa ha annunciato oggi che insieme ad altri appartenenti allo stesso suo gruppo, accetta l’invito di rientrare nel Pd, dopo avere partecipato alla scissione del partito nel 2017: “Il 28 febbraio non ho rinnovato la tessera del PD. Non lascio oggi il PD, io e il partito ci siamo lasciati da tempo. Una scelta reciproca e di comune accordo: non siamo fatti l’uno per l’altro. Non si tratta di compiere una scelta politica, ma una scelta di vita: essere sempre e comunque vada un uomo libero”, così diceva Ninni Terminelli a febbraio dello scorso anno.

Ma adesso si appresta ad  affrontare”Una nuova sfida”, come lui stesso la definisce, soprattutto dopo i risultati dell’elezioni politiche di quest’anno, che hanno visto una quasi totale disaffezione al partito da buona parte dell’elettorato.

Ma oggi, nel giorno in cui si ricorda l’uccisione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, Terminelli si dice pronto a dare il suo contribuito per la ricostruzione del Pd “lasciandoci alle spalle il passato e tutto quello che è stato fatto, per ricominciare da capo, partendo da un nuovo percorso”. 

All’incontro sono intervenuti Carmelo Lo Piccolo, esponente dell’Associazione Sinistra delle Idee ed ex-componente della segreteria provinciale del PD di Palermo e Salvo Perniciaro, esponente dell’Associazione Sinistra delle Idee.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.