Doccia gelida per Laura Giordani, moglie dell’ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini, la quale si vede rispedire al mittente le accuse mosse nella sua lettera indirizzata al presidente della FIGC, Gabriele Gravina, nonché per conoscenza al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e al presidente della Lega Serie B, Mauro Balata. L’U.S. Città di Palermo e la Sporting Network S.r.L. hanno emanato un comunicato congiunto in cui “Le predette Società prendono le distanze dalle affermazioni della sig.ra Zamparini non condividendone il contenuto e la forma, ribadendo la propria fiducia negli Organi che a vario titolo dovranno rispondere con imparzialità ed indipendenza rispetto alla vicenda che ha coinvolto il Club ed auspicando una sua positiva definizione nel rispetto del principio di legalità e dei valori fondamentali dello sport “.
Nella missiva, pubblicata sulle colonne del Corriere dello Sport in un articolo a firma di Italo Cucci, la Giordani muove accuse pesanti alla governance del calcio italiano e alla Procura Federale della FIGC, parlando di “deferimento programmato” a proposito delle richieste presentate al Tribunale Federale di primo grado proprio dalla stessa procura. Inoltre la moglie dell’ex presidente Zamparini non ha risparmiato critiche neppure per i presidenti della Lega di Serie B, ringraziandoli nel post scriptum della lettera con “un sentito rigraziamento a tutti gli ex colleghi presidenti di mio marito per il loro Fair Play“, sottolineando il gioco delle parti che avrebbe visto coinvolte alcune società di B.
Il management rosanero ha quindi optato per una linea diplomatica, quasi politica, in vista della sentenza della Corte Federale d’Appello che deciderà in merito al prossimo futuro della società rosanero.
Il comunicato sembrerebbe indirizzato verso un’idea di discontinuità rispetto alla gestione precedente, accompagnata da una dimostrazione di solidità economico – finanziari più volte rimarcata con comunicati ed iniziative in ambito societario, come quella dell’aumento di capitale di qualche giorno fa.
Inoltre tale comunicato sembrerebbe muoversi anche in direzione del tifo organizzato, che ha contestato duramente l’ex presidente Maurizio Zamparini durante la manifestazione davanti alla sede della Corte d’Appello dello scorso mercoledì a Roma. Un taglio rispetto al passato, dimostrando le possibilità di un futuro roseo per la società rosanero: questa sembrerebbe l’idea della società rosanero. Staremo a vedere se si rivelerà la decisione giusta.
Aggiornamento: è proprio di questi minuti la notizia che i play-out di Serie B verranno giocati. Accolta quindi l’istanza del Foggia, che al momento può giocarsi la categoria contro la Salernitana. Questo può essere un buon segnale anche per il Palermo, in vista della decisione di mercoledì.