Condividi
L'ordinanza

Palermo, lavori alla rete idrica: come cambia la circolazione in zona Ottavio Ziino

venerdì 24 Maggio 2024
foto d'archivio

Chiusura al transito pedonale e veicolare nella zona di piazza Ottavio Ziino a Palermo. Per consentire l’avvio dei lavori per la sostituzione della rete idrica da parte dell’Amap il Comune di Palermo ha pubblicato un’ordinanza con delle modifiche alla circolazione.

I lavori, che fanno parte del piano di estendimento e rifunzionamento delle reti idriche e fognarie in città nell’ambito dell’accordo quadro 23/24, saranno svolti in tre fasi e oltre la piazza Ottavio Ziino, interesseranno via Serradifalco e via Malaspina.

In particolare:

Fase 1: piazza Ottavio Ziino tratto compreso tra civ.31 (angolo via Serradifalco) e civ. 36 (angolo via Malaspina) con chiusura totale al transito. Le seguenti limitazioni alla circolazione veicolare e pedonale: chiusura della circolazione veicolare della carreggiata, interessata dai lavori; istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00 – 24,00; divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati; contestuale creazione in corrispondenza del perimetro del cantiere di apposito percorso pedonale protetto.

Fase 2: via Serradifalco tratto compreso tra Piazza Ottavio Ziino e Via Leoncavallo.
Fase 3: via Malaspina tratto compreso tra Via Leoncavallo e Piazza Ottavio Ziino.

Le seguenti limitazioni alla circolazione veicolare e pedonale per le fasi 2 e 3: chiusura della circolazione veicolare della semicarreggiata o porzione di carreggiata, interessata dai lavori; istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00 – 24,00; divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati; contestuale creazione in corrispondenza del perimetro del cantiere di apposito percorso pedonale protetto.

Si precisa che i provvedimenti saranno validi per 60 giorni dalla data di inizio dei lavori che dovranno avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla data di emissione della stessa.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.