Condividi
"Scioperiamo per far sentire la nostra voce"

Palermo, mobilitazione dipendenti Amat: si ferma il trasporto pubblico per 24 ore

martedì 13 Giugno 2023

Venerdì 16 Giugno 2023 si ferma il T.P.L. con uno sciopero di 24 ore, dalle 08,30 alle 17,30 e dalle 20,30 fino a fine servizio. Intera giornata per gli impianti fissi, anche turnisti.

I motivi della protesta sono:
Turn-Over a 55 anni. “Non vogliamo andare in pensione da inidonei; difendiamo la nostra salute“.
Buono Pasto per tutti i dipendenti. “Non si vede un aumento nel contratto di secondo livello di pari valore al caro vita da almeno 20 anni, bisogna sottoscrivere subito aumenti salariali“.
Massa vestiario. “Da anni a totale carico dell’azienda leggi art. 33 (contratto di servizio). Noi abbiamo pagato tutto in busta paga da sempre e nessuno ha mai parlato.
Risulta al quanto irrispettoso non dare la possibilità a tutti gli OP.ES., dopo una carriera lunga e peraltro con il raggiungimento del parametro più alto per anzianità di servizio, la possibilità di una sosta per il riequilibrio Psico-fisico del tutto guadagnata”.

Scioperiamo per fare sentire la nostra voce a chi è sordo“, così si legge nella nota del Coordinatore Nazionale Cub Trasporti, Vitale Antonio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.