Condividi
la dichiarazione

Amat Palermo, sciopero Cub Trasporti: “Continueremo battaglia fino a raggiungimento obbiettivi”

sabato 1 Aprile 2023

L’adesione allo sciopero di ieri 31 Marzo 2023 dei dipendenti di A.M.A.T. S.p.A., indetto da C.u.b. Trasporti Palermo, è stata massicciamente partecipata dal personale raggiungendo, alle ore 13:00, punte del 90% delle linee Tram e del 60% delle linee del Gommato (Autobus).

Continueremo la battaglia fino al raggiungimento degli obbiettivi che i lavoratori stanno richiedendo. E’ impensabile mantenere gli autisti in servizio oltre i 55 anni nonostante l’usura certificata dai medici, producendo in continuazione inidonei, o non riconoscere alle lavoratrici e ai lavoratori il buono pasto richiesto ormai da anni. Pertanto chiediamo un confronto con Azienda è Proprietà per chiarire gli aspetti di questo importante risultato di mobilitazione del personale di A.M.A.T.”, ha dichiarato Cub Trasporti.
S.p.A. Palermo, aprendo di fatto un negoziato che renda attuazione e beneficio dei punti parte di discussione della vertenza in corso, voluti a gran voce da tutto il personale.
Con ciò, teniamo presente che, un’azienda è forte se è coesa e i lavoratori sono parte integrante, non quando si sentono marginali o secondari. Quindi è necessario ormai, è di interesse comune, l’apertura di un tavolo di contrattazione per condurre a conclusione i punti espressi di questo momento di agitazione del personale di A.M.A.T. PALERMO“, ha concluso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.