Condividi
Il fatto

Palermo, morte cerebrale per il sedicenne scontratosi con un mezzo Rap: ok all’espianto degli organi

martedì 12 Maggio 2026
buccheri-la-ferla
Ospedale Buccheri la Ferla

E’ stata dichiarata la morte cerebrale per un ragazzo di 16 anni che lo scorso giovedì era rimasto gravemente ferito dopo un incidente, avvenuto intorno alle 23, all’incrocio tra via Ingham e via Salvatore Corleone a Brancaccio.
Il giovane era in sella alla sua Honda Sh 125 e si è scontrato con un mezzo della Rap, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo. Il ragazzo era stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale Buccheri La Ferla dove è rimasto per cinque giorni. I genitori hanno dato l’ok all’espianto degli organi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, sanità tra riforme e polemiche. Galvano: “Non tradirò i medici, mi auguro che l’assessore Caruso ci ascolti” CLICCA PER IL VIDEO

Sanità siciliana tra auspicate revisioni e stati di agitazione della categoria dei medici. E’ questo il tema principale discusso nella puntata n.365 di Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it