Condividi
L'iniziativa

Palermo, Open Day di canottaggio al Club Lauria

venerdì 29 Settembre 2023

Il Club Canottieri Roggero di Lauria di Palermo apre le porte a chi vuole mettersi alla prova con il canottaggio o a chi vuole rimettersi in gioco dopo una malattia. Il canottaggio non è, infatti, solo un’attività sportiva, ma una disciplina che punta alla promozione del benessere e alla prevenzione delle malattie, favorendo l’inclusione e l’integrazione sociale, non solo con finalità agonistiche.

Il Club, presieduto da Andrea Vitale, aderisce, infatti, all’iniziativa della Federazione italiana Canottaggio, realizzata in collaborazione con Federsanità.

L’obiettivo è quello di far conoscere il canottaggio come disciplina di Sport terapia integrata. Un open day speciale presso la Banchina Lupa, Molo ct Bersagliere al Porto di Palermo rivolto anche alle persone con pregresse patologie – oncologiche e non solo – e adulti appassionati over 65.

Sport Terapia Integrata intende diventare, infatti, il principale modello di riferimento in Italia per il raggiungimento del benessere psicofisico degli adulti e over 65, nonché alla riabilitazione ed alla prevenzione per il recupero di numerose patologie, come quelle oncologiche, quelle legate al normale processo di invecchiamento della persona, o come quelle di carattere psichiatrico o psicologico tipiche della società moderna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.