Condividi

Palermo, Orlando e l’ordinanza contro gli alcolici: “Misura giusta per evitare assembramenti”

venerdì 26 Marzo 2021

“In Fiera del Mediterraneo si è registrato il 10% delle vaccinazioni di tutta la Sicilia; in un solo luogo fisico. È evidente che si crei un sovraccarico. Detto questo, però, è chiaro e ho chiesto alle autorità sanitarie che bisogna mettere in campo condizioni di minor disagio.

Lo ha detto stamattina il sindaco di Palermo Leoluca Orlando intervenuto in diretta su Prima Radio. “Si potrebbe pensare – ha aggiunto – alla realizzazione di impianti nelle zone della provincia metropolitana ma questo non dipende dal sindaco, piuttosto dal fatto che il numero di vaccini, al momento, non è elevato”. 

Sul tema della povertà, esacerbata dalla crisi pandemica, Orlando ha precisato che “in città nessuno è rimasto senza beni di prima necessità. E questo grazie alla scheda ricaricata che permette l’accesso ai beni alimentari, ma anche per merito delle associazioni. Che hanno sempre garantito un pasto caldo. Il rapporto del Comune con gli enti del terzo settore è intenso, c’è una collaborazione straordinaria e spero che si possa continuare su questa strada”.

Il sindaco ha poi spiegato il senso dell’ordinanza che vieta la vendita di alcolici dopo le 18: “Serve a scoraggiare l’assembramento; non è contro gli alcolici. Inoltre, come stabilito dal Tar, è una misura equilibrata in relazione all’andamento dei contagi che non diminuiscono”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.