Condividi
Dopo il sequestro

Palermo, parco Libero Grassi. Mineo: “Stiamo rispettando il cronoprogramma”

martedì 18 Ottobre 2022

“Vogliamo rendere omaggio alla memoria di Libero Grassi e, allo stesso tempo, riqualificare una vasta area della città”. È l’assessore alle politiche ambientali del Comune di Palermo, Andrea Mineo, a rispondere dopo il sequestro di una zona di quello che dovrebbe essere un parco e, invece, in questi 40 anni è stata utilizzata come discarica.

“Stiamo rispettando il cronoprogramma – assicura Mineo -. Siamo ormai nella fase di esecuzione dei lavori che porteranno all’approvazione del progetto entro la fine del 2022 e proprio questa mattina abbiamo fatto una riunione con il consorzio di aziende che si è aggiudicato la convenzione da circa 12 milioni di euro”.

Il sito, di demanio regionale, è già intitolato all’imprenditore siciliano ucciso da Cosa Nostra il 29 agosto 1991. Ma non c’è nessuna targa a ricordarlo e, in occasione dell’ultimo anniversario della morte, la figlia Alice aveva lanciato un ultimatum. Se entro il 31 dicembre non verrà completata la bonifica, da presidente della Fondazione chiederà che venga tolto al parco il nome del padre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.